x
L I N E A 3

Metrologia

Detto del falegname: misura 2 volte e taglia 1 volta

METROLOGIA

Un proprio mindset aziendale è incrementare il legame di fiducia con i nostri clienti e trasformarlo in Fedeltà. Abbiamo iniziato questo percorso in ogni aspetto della nostra attività, dalla più piccola interazione con il cliente fino alle decisioni più strategiche. In questa prima fase abbiamo individuato nel laboratorio metrologico un aspetto molto caratterizzante. Una buona padronanza della metrologia, inoltre, può aumentare la competitività, migliorando la qualità dei prodotti e riducendo i costi

Awesome Image

Gli strumenti più significativi

  • CMM Contura Zeiss
    CMM Contura Zeiss con un MPE (Massimo Errore Permissibile) di 1.6 + 3L/1000μm, il modello Contura si posiziona ai vertici della categoria nella misura di contatto dei manufatti.
  • ATOS CORE OPTICAL 3D Scanner
    ATOS CORE OPTICAL 3D Scanner Station con SW Catia per Reverse Engineering.
  • SWIFT PRO
    SWIFT PRO - Sistemi di misura ottica e video per misurazioni di precisione
  • FARO CAGE ARM
    FARO CAGE ARM per misure “mobili”.
  • DSC3 Mettler Toledo
    DSC3 Mettler Toledo. La Calorimetria differenziale a scansione permette di determinare a quale temperatura – o intervallo di temperature – avvengono eventuali transizioni (processi di fusione, di cristallizzazione…) e di misurare in maniera quantitativa le energie a esse associate. (Caratterizzazione materie plastiche e controllo del processo di trasformazione con temperature - 85°+500°C).
  • FT- IR IRXROSS Shimadzu
    FT- IR IRXROSS Shimadzu. La spettroscopia infrarossa in trasformata di Fourier (FTIR) è una tecnica utilizzata per ottenere lo spettro infrarosso in base alla quantità di assorbimento o trasmittanza di IR in un campione. FTIR è spesso utilizzato in un'ampia gamma di analisi strutturali e applicazioni di misurazione non distruttive.
  • INSTRON MELT FLOW MF20
    INSTRON MELT FLOW MF20 con sollevatore motorizzato per la determinazione del Melt flow index delle materie plastiche.

QUALITÀ

Il nostro sistema di gestione Qualità è un sistema di controllo attivo applicato ad attività umane in grado di regolare la “vita aziendale” rispettando precise prescrizioni, interne ed esterne, comprese quelle dettate dalle norme tecniche e dalle prescrizioni di legge.

Certificate ISO9001:15

Mold design and manufacture Design, Co-design and molding plastic products according to agreement to customer specification.

Certificate IATF16949:16

Moulding of plastic multimaterial components according to customer specification (No par.8.3)

S.S. 16 Adriatica km 315
60022 - Castelfidardo (AN)
+39 071 781513 | info@linea3.com
P.IVA 00667920425

CERTIFICAZIONI